3 novembre 2025

Presentazione online, curata dal Prof. Caperchione, di Lively ageing: una rete integrata di servizi e tecnologie per il benessere degli anziani al Comitato di Sorveglianza del Piano sviluppo e coesione del Ministero della salute 2014-2020. 

23-24 giugno 2025

Nell’intervento dal titolo Lively Ageing: an integrated system of services and technologies to enhance the well-being of elderly, la Prof.ssa Po, la Dott.ssa Casari e il Dott. Bonisoli hanno presentato il progetto Lively Ageing alla conferenza Ital-IA 2025 – 5th National Conference on Artificial Intelligence (Trieste). La presentazione si è concentrata sull’uso di dispositivi wearable e sensori ambientali per il monitoraggio dei parametri vitali e delle attività quotidiane, introducendo il concetto di Digital Twin come strumento per l’analisi dei comportamenti e la prevenzione dei rischi.

18 maggio 2025

Incontro Raccontarsi oltre l’età: un insostituibile utensile neuro-cognitivo con il Prof. Stefano Calabrese, organizzato da Brain Circle Lugano, presso Residenza Rivabella (Magliaso).

9 maggio 2025

Lezione in presenza dal titolo The contribution of wearables and ICTs to elderly care. First evidences from the multi-disciplinary field project “Lively Ageing”, tenuta dal Prof. Capechione nei corsi Master “Contabilità e Finanza” e “Gestione e Economia della Salute”, CeBER (Centro di Ricerche Aziendali ed Economiche), Università di Coimbra (Portogallo).